Diritto di Recesso

È possibile restituire la merce ricevuta senza dare alcun motivo entro 14 giorni, inviandola al nostro magazzino. Oltre a questo periodo, ti diamo la possibilità di aggiungere 16 giorni al tempo limite di restituzione. Hai quindi 30 giorni di tempo per rispedire la merce!

La scadenza viene calcolata, in questo caso, partendo dal giorno di ricezione della merce.

Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione di questo testo in forma scritta.
Attenzione! Il pacco non deve essere in fase di preparazione o di spedizione!

La merce deve essere inviata a:

Se si spedisce dall'Italia (spese di spedizione a carico del cliente):

NICESHOPS GMBH
c/o fermo deposito BRT 
Via Marinoni 1 
33057 PALMANOVA (IT)

Se si spedisce da altrove:

niceshops GmbH
Lugitschstrasse 4
8330 - Feldbach
AT

E-Mail: italia@dietavita.com
Fax: (+43) 03152/37205

Potrai allegare il nostro modulo di recesso da scaricare qui.

Per sicurezza, chiediamo di inviarci anche una mail che ci comunichi il reso.

Una restituzione andata a buon fine si intende quando tutti i prodotti restituiti arrivano a destinazione sigillati e in condizioni perfette. Non verrà effettuato un rimborso su prodotti anche solo una volta aperti, utilizzati o senza confezione orginale! Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in un cartone al nostro indirizzo!

I nostri obblighi per il rimborso devono essere soddisfatti entro 30 giorni. Il periodo viene calcolato dal giorno di arrivo della merce nei nostri magazzini. Rimborseremo della spesa utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato nella transazione originale di acquisto, a meno che non espressamente concordato. Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato con il cliente. Non verranno applicati al cliente costi aggiuntivi. La nostra compagnia ha il diritto di rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce

A seconda di come l'ordine è stato pagato, si otterrà:

  • Con il pagamento anticipato, trasferiremo l'importo sul tuo conto bancario: sarà necessario inviarci i tuoi dati bancari per eserguire il trasferimento!
  • Con PayPal otterrai un rimborso diretto sul tuo conto Paypal
  • Con carta di credito otterrai un rimborso diretto sulla tua carta di credito
  • Con Sofortüberweisung/Sofortbanking trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario: sarà necessario inviarci i tuoi dati bancari per eserguire il trasferimento!
  • Con addebito diretto / direct debit trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario
  • Se devi pagare con fattura e non hai ancora provveduto al pagamento, basterà pagare solo la merce che conserverai 

Il diritto di recesso cade nei seguenti casi:

  1. Contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del consumatore e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale degli utenti
  2. Contratti per la fornitura di beni che si possono rovinare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso
  3. Merce resa dopo il periodo massimo di restituzione
  4. Beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo
  5. Beni commestibili o per l'igiene personale aperti, utilizzati o provati
  6. Beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati 
  7. Beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte
  8. Contratti per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è variato dopo il ricevimento della merce (fluttuazione del mercato non dipendente dalla nostra azienda)
  9. Contratti per la fornitura di registrazioni e software audio o video il cui sigillo è stato rimosso
  10. Contratti per la fornitura di giornali, periodici o riviste ad eccezione degli abbonamenti

Scarica il modulo di recesso in italiano.


** §14a del Regolamento Dietetico (Germania-Austria)